Un recente studio¹ negli USA ha rilevato che lo stress dei docenti
sarebbe correlato a un maggior numero di provvedimenti disciplinari,
come gli invii al preside, le sospensioni dalla classe o dalla scuola.
Provvedimenti
come le sospensioni, che prevedono l'esclusione dello studente dalla
classe, nel tempo si sono dimostrati poco efficaci proprio a causa
dell'isolamento sociale che comportano.
Al contrario, si è visto
che una miglior gestione dei comportamenti degli studenti sarebbe
correlata a minori probabilità che questi ricevano provvedimenti
disciplinari.
Una buona educazione scolastica è cruciale per lo
sviluppo della persona. Pratiche scorrette, soprattutto da parte dei
docenti, hanno conseguenze negative sia sullo sviluppo degli studenti,
che sulla salute dei docenti.
Fonti:
📄 ¹ Eddy, C. L., Huang,
F. L., Cohen, D. R., Baker, K. M., Edwards, K. D., Herman, K. C., &
Reinke, W. M. (2020). Does Teacher Emotional Exhaustion and Efficacy
Predict Student Discipline Sanctions?. School Psychology Review, 1-17.
Nessun commento:
Posta un commento